About us

About us

La Movenza nasce dall'esperienza trentennale di Arabesque by Claire fondata nel 1980 dall’americana Claire Mesnard e da Giovanni Grossi, suo compagno.

All’origine del marchio vi è il contatto diretto con il mondo della danza e le sue occorrenze: Claire, infatti, nella sua carriera di ballerina, si era più volte scontrata con la difficoltà di reperire capi d’abbigliamento specifici per il riscaldamento.

Da qui, l’idea di produrne di propri, puntando a coniugare l’essenzialità degli articoli con la piacevolezza  nell’indossarli.

Storia

Impulsi decisivi alla definizione del brand sono l’incontro con Giovanni e con la tradizione manifatturiera italiana, mantenuta con orgoglio da piccolissime botteghe: l’operato delle “magliaie” consente loro, infatti, una produzione al dettaglio tale da poter scandagliare il terreno e rispondere prontamente alle richieste del mercato.

Col passare degli anni, la produzione si amplia iniziando ad abbracciare altre attività oltre la danza, come Yoga o Pilates, fino ad arrivare alla creazione di indumenti validi come Loungewear e comodamente spendibili nel tempo libero.

Oggi

Dal 2012, è la figlia Melissa a portare avanti l’attività di famiglia.

La Movenza (il cui termine rimanda alle specificità assunte nell’andamento, all’atteggiamento del muoversi), tenendo fede ai presupposti da cui sorge, produce principalmente indumenti in Misto Lana Merinos (50% Lana Merinos- 50% Acrilico): la lana è, infatti, un ottimo isolante termico, mentre l’acrilico facilita nei modi e nei tempi la manutenzione dei capi di abbigliamento.

Lookbook

I NOSTRI PRODOTTI